Fluorite di Silius S.p.A. in liquidazione

SCADENZA 28 FEBBRAIO 2013

SOCIETA’ MINERARIA PARTECIPATA AL 100% DALLA REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA

AVVISO DI SELEZIONE PER TITOLI E COLLOQUIO PER L’ASSUNZIONE CON CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO, PER N° 12 MESI DI UN IMPIEGATO AMMINISTRATIVO DA INQUADRARE  NEL 2° LIVELLO PREVISTO DAL CCNL MINERO - METALLURGICO

 

ART. 1

– AVVISO DI SELEZIONE

Si rende noto che la “Fluorite di Silius SpA in liquidazione”  intende assumere, con contratto a tempo determinato, un  impiegato  amministrativo da inquadrare nel 2° livello previsto dal vigente CCNL Minero - Metallurgico.

ART. 2

– REQUISITI

Per poter essere ammessi alla selezione per l’assunzione, di cui al presente bando, è necessario essere in possesso dei seguenti titoli di studio e requisiti:

Diploma di Ragioniere

Nella domanda gli aspiranti dovranno dichiarare :

1. cognome e nome, la data ed il luogo di nascita e la residenza;

2. la cittadinanza posseduta;

3. il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;

4. le eventuali condanne penali riportate, ovvero di non aver riportato condanne penali, nonché gli eventuali

procedimenti penali pendenti in corso;

5. il possesso dei requisiti di ammissione richiesti dal bando;

6. la posizione nei riguardi degli obblighi militari;

8. il domicilio presso il quale deve essere fatta all'aspirante, ad ogni effetto, ogni necessaria comunicazione;

in caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto l'indicazione della residenza di cui al punto 1.

La domanda deve essere firmata ai sensi dell'art. 39, comma 1, del D.P.R. n. 445/2000, non è richiesta

l'autentica di tale firma.

La mancanza della firma, la omessa dichiarazione nella domanda dei requisiti richiesti per

l'ammissione determina l'esclusione dall’avviso.

I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di ammissione alla selezione.

L’esclusione della selezione per difetto dei requisiti necessari è disposta con motivato provvedimento e notificata all’interessato.

 

ART. 3

– DOMANDE

Le domande potranno essere presentate secondo le modalità seguenti:

- spedite a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata: Alla Fluorite di Silius SpA in liquidazione – Viale Merello, 14, 09123 Cagliari

Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti è perentorio; l’eventuale riserva di  invio successivo di documenti è priva di effetto.

Qualora detto giorno sia festivo, o un sabato, il termine è prorogato alla stessa ora del primo giorno successivo non festivo.

Non saranno considerate prodotte in tempo utile le domande che pervengano dopo  il termine sopraindicato, qualunque sia la causa del ritardato arrivo.

Le domande di ammissione si considerano prodotte in tempo utile se spedite a mezzo di  raccomandata, con avviso di ricevimento, entro il termine indicato; a tal fine fa fede il timbro a data  dell’ufficio postale accettante.

DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA

a)      Curriculum formativo e professionale, datato e firmato (le dichiarazioni ivi contenute non costituiranno oggetto di valutazione se non formalmente autocertificate o documentate);

ART. 4

–        MODALITA’ DI SELEZIONE

La Commissione d’ esame accerta l’ idoneità dei candidati sulla base della valutazione del curriculum professionale e del colloquio.

Il colloquio è diretto alla valutazione delle capacità professionali del candidato con riferimento all' incarico da svolgere, tenuto conto anche delle esperienze professionali documentate nel settore minerario.

Prima di procedere alla valutazione del curriculum e al colloquio la Commissione stabilisce i criteri di valutazione tenuto conto delle specificità proprie del posto da ricoprire.

In particolare la Commissione valuterà:

comprovata esperienza professionale nello svolgimento di attività amministrative e contabili, ed in particolare:

-          nella raccolta ed elaborazione dei dati e documenti amministrativi e contabili;

-          redazione bilancio di esercizio;

-          redazione budget periodici;

-          elaborazione e predisposizione delle dichiarazioni tributarie e cura degli ulteriori adempimenti;

-          predisposizione ed inoltro pratiche Camera di Commercio;

-          nell’archiviazione e protocollazione della documentazione

-          nella gestione e aggiornamento della modulistica e della documentazione necessaria alla RAS;

-          E’ richiesta la conoscenza della legislazione fiscale in vigore;

 

Nel corso del colloquio saranno approfonditi i contenuti del curriculum professionale dei candidati e contestualmente saranno anche valutate le capacità del candidato per lo svolgimento delle attività inerenti la selezione.

(La data e la sede del colloquio saranno comunicate ai candidati ammessi)

ART. 5

–        NOMINA DEL VINCITORE

–        E AFFIDAMENTO DEI COMPITI

La commissione, valutato il curriculum, al termine del colloquio formulerà un giudizio di idoneità o non idoneità adeguatamente motivato e predisporrà l’ elenco degli idonei, dal quale il Liquidatore, con provvedimento motivato, opererà la scelta del soggetto cui affidare l' incarico.

La valutazione dell’ idoneità è effettuata attribuendo un peso preponderante al colloquio rispetto al curriculum.

L’ elenco dei candidati risultati idonei, valutati nell’ ambito della procedura, sarà considerato valido ed utilizzabile per sei mesi.

Lo stesso elenco non potrà in nessun caso essere utilizzato per la copertura di posti diversi da quelli originariamente previsti nel bando.

ART. 6

 – NATURA GIURIDICA DEL CONTRATTO

L’incarico costituisce rapporto di lavoro subordinato.

Prima di iniziare il  rapporto di lavoro previsto, il candidato risultato vincitore, dovrà sottoscrivere il contratto che disciplina il rapporto.

ART. 7

– DIRITTI E DOVERI

L’impiegato, nello svolgimento della propria attività, è tenuto ad uniformarsi alle norme di sicurezza in vigore nella struttura stessa.

L’impiegato è, altresì, tenuto ad osservare le regole del segreto d’ufficio e a mantenere la massima riservatezza con riferimento a fatti, informazioni, notizie od altro di cui avrà comunicazione o prenderà conoscenza nello svolgimento dell’incarico. Tali informazioni non potranno in alcun modo essere cedute a terzi. All’impiegato è fatto divieto di svolgere attività che creano danno all’immagine e pregiudizio alla società.

Norme finali

La società si riserva la facoltà, per legittimi motivi, di prorogare, sospendere o revocare, in tutto o in parte, o modificare il presente bando a suo insindacabile giudizio, senza obbligo di comunicarne i motivi e senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritti di sorta.

Per tutto quanto non previsto dal presente bando si fa riferimento alla normativa vigente.

IL LIQUIDATORE

Dott. Aldo Cadau                                                                                                       Scarica Allegato

Questo sito web fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per saperne di piu consulta la sezione privacy. Per proseguire devi accettare i cookies da questo sito o modificare le impostazioni del tuo browser. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information